Diario di viaggio di Sicilia en Primeur 2017

sdrCome ogni anno Sicilia en Primeur si conferma uno degli eventi più interessanti e stimolanti del mondo del vino dell’Isola. E siamo felici di avere partecipato anche a quest’ultima edizione, che un guru del vino come Monica Larner non ha esitato a definire come la migliore di sempre.

Una settimana all’insegna di degustazioni e press tour, iniziata il 25 aprile con la visita alla nostra cantina di nove importanti giornalisti provenienti di Austria, India, Polonia, Cina, Brasile, Italia e Olanda, che abbiamo accompagnato attraverso il territorio dell’Erice Doc con la degustazione di alcuni dei nostri vini, come Aegades Grillo, Calebianche Catarratto, PietraSacra bianco Historic Vineyard, Torre dei venti Nero d’Avola, PietraSacra Rosso riserva.


Venerdì 28 e sabato 29, invece, ci siamo spostati a Radicepura, parco in provincia di Catania, per due giorni di degustazioni, masterclass e incontri con circa 100 dei più affermati giornalisti italiani e internazionali. 
In particolare, il nostro Aegades Grillo è stato inserito tra i dieci vini degustati nella wineclass condotta dalla Master of Wine Emma Dawson, buyer di Mark and Spencer, una delle più importanti catene GD inglesi. 
Ecco cosa ha detto del nostro Grillo Erice Doc: “Uno stile originale per questo Grillo. Una nota affumicata e limonata al naso per questo vino che in bocca si esprime con freschezza. La pesca bianca ha la meglio sul gusto. Refreshing and nice stile”. 
Che dire, una grande soddisfazione!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *