Eccellenze Siciliane – Il pranzo perfetto: dall’aperitivo al dolce con le bollicine siciliane di Fazio

vigneti-fazio-640x480La Casa Vinicola Fazio, anche quest’anno tra le grandi protagoniste del Vinitaly 2018, presenta il nuovo nato in casa ericina: il Grillo Brut D.O.C. Sicilia, quarto della linea spumanti, realizzato con metodo Charmat, che dona al vino complessità aromatica, profumo ricco, gusto piacevole grazie ai marcati e riconoscibili sentori di frutta.

Con il Grillo Brut, ottenuto da uve provenienti dal vocato territorio di Erice, Fazio Wines completa una gamma spumantistica versatile tale da proporre al mercato le ‘bollicine di Sicilia’ con un quartetto di vini spumante da servire a tutto pasto che risponde a una nuova tendenza del bere, frizzante e briosa, ma al tempo stesso di grande raffinatezza, non trascurando l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Lo spumante è uno dei vini italiani più noti e apprezzati al mondo; secondo quanto riportato da Vinitaly-Nomisma Wine Monitor, quest’anno grazie alle bollicine l’Italia ha sorpassato la Francia nell’export negli Stati Uniti (dove l’azienda è presente con i suoi vini), con una crescita del 3,8%.

Un vino eclettico adatto a numerosi abbinamenti che grazie alle sue bollicine e il suo piglio frizzante e fruttato va incontro alle esigenze di tutti i palati.

Leggi tutto l’articolo di Eccellenze Siciliane

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *