I vini Fazio all’esclusiva cena di beneficenza della Fondazione Marcegaglia

Casa vinicola Fazio e Fondazione Marcegaglia insieme per il Ruanda. Si chiama “Future for Ruanda” il progetto benefico organizzato dalla Fondazione nella splendida Isola di Albarella.

rwuandaPersonalità di spicco del mondo dell’imprenditoria si daranno appuntamento il 16 e il 17 settembre per una due giorni all’insegna del divertimento ma anche della beneficenza. E i vini Fazio accompagneranno gli ospiti durante la due giorni dell’evento.
La location scelta, l’Isola di Albarella, si trova in provincia di Rovigo, a poca distanza da Venezia ed è un’oasi esclusiva e riservata, immersa nella natura dell’Alto Adriatico. Ed è qui che sabato si svolgerà l’aperitivo alle luci del tramonto, seguito da una raffinata cena di gala al Golf Club di Albarella.
I vini Fazio porteranno la Sicilia, ed in particolare il territorio dell’Erice Doc, nei bicchieri degli ospiti della serata: si inizia con le bollicine del Muller Thurgau Brut Erice Doc, un vitigno internazionale che nell’area dell’Agroericino tira fuori un carattere unico, si continua poi con il blend di Insolia Chardonnay del Brusio Doc Sicilia per terminare con il Gabal Nero d’Avola Doc Sicilia.

L’evento, ormai giunto alla seconda edizione, ha visto nel 2016 la partecipazione di numerosi sostenitori e sponsor grazie ai quali sono stati raccolti 120 mila euro a favore dei progetti di Fondazione Marcegaglia. La raccolta fondi di quest’anno sarà dedicata al Rwanda dove dal 2013 Fondazione Marcegaglia sta lavorando a favore della popolazione di una delle aree più povere del paese.

Gli ospiti saranno coinvolti in una sfida ambiziosa ma possibile: creare nuove occasioni di sviluppo sostenibile e partecipato per le donne e le famiglie del distretto di Bugesera.
E noi siamo felici di potere contribuire a modo nostro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *