Wine tasting

Wine Tasting

Bere la storia

Nel cuore della provincia di Trapani, c'è un posto dove mito, storia e vino convivono da millenni: Erice, una piccola ed antica cittadina situata sulla cima di un monte. La famiglia Fazio è dedita da quattro generazioni all'arte della vinificazione nel territorio di Erice, per questo motivo la famiglia Fazio ed il socio e winemaker Giacomo Ansaldi sono stati promotori del riconoscimento della DOC Erice, simbolo della dedizione che lega l'azienda al territorio.

SOSTENIBILITÀ IN CANTINA

I vigneti dell'azienda crescono sulle colline alle pendici del Monte Erice, tra i 250 e i 700 metri di altitudine. La presenza di rilievi montuosi e la vicinanza del mare, il clima fresco e ventilato, la peculiare conformazione orografica, la natura geologica del terreno e le notevoli escursioni termiche, conferiscono a questi luoghi caratteristiche uniche atte a produrre uve a bacca nera ricche e concentrate che generano vini morbidi ed eleganti ed uve bianche con buona acidita', caratterizzate da profumi di fiori bianchi e da note agrumate che conferiscono ai vini eleganza e delicatezza

ENERGIE RINNOVABILI

L’amore per il proprio territorio, per i suoi frutti e le sue tradizioni è il motore che anima la famiglia Fazio, per questo ogni visita in Azienda si trasforma in una esperienza unica, sensoriale e culturale, che ha dato vita al nostro motto: “La storia in un calice” ovvero: “in un calice il passato, il presente ed il futuro del nostro territorio”.

SOSTENIBILITÀ IN CANTINA

L’Azienda , raggiungibile in pochi minuti dallo svincolo autostradale “Fulgatore” sulla A29 Palermo – Marsala , si trova al centro di un territorio ricco di reperti archeologici: a 15 minuti da Erice Vetta e dal suo Castello di Venere, a 10 minuti da Segesta e dai suoi templi greci e a soli 30 minuti dall’imbarcadero per la famosa isola di Motya e dalle saline di Ettore Infersa, dove godere di tramonti suggestivi su distese di sale rosa, con il sole che incendia i profili delle isole Egadi.

Wine Tasting

FAZIO BASIC 60 minuti

Educational sul ciclo di produzione, emotional walking sala barriques.
Degustazione di 3 vini della DOC Erice accompagnati da crostini

Wine Tasting

FAZIO PRESTIGE 90 minuti

Educational sul territorio della DOC Erice e sul ciclo di produzione,emotional walking sala barriques. Degustazione di 3 vini della DOC Erice accompagnati da piatti tipici della nostra tradizione culinaria.

Wine Tasting

FAZIO ELITE 120 minuti

Percorso multisensoriale nel territorio della DOC Erice con educational sul ciclo di produzione ed emotional walking sala barriques. Degustazione di 4 vini della DOC Erice che accompagneranno un brunch a base di piatti tipici dell’agro ericino.

Wine Tasting

Policy
Intolleranze o allergie:dovranno essere comunicate al momento della prenotazione. La mancata tempestiva comunicazione ci solleva da qualsiasi responsabilità nei confronti dei terzi.
Conferma dell’arrivo: 7 gg lavorativi.
Penale: in caso di annullamento successivo alla conferma è prevista una penale pari la 50% del costo complessivo. 

Orari
Dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, in orario da concordare tra le 10 e le 16 solo su prenotazione, numero minimo 4 pax fino ad un massimo di 40 pax .
Disponibilità per il Sabato: NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 20 pax.