Nuove etichette per la linea Bianchi delle Egadi

Continua il processo di restyling della visual identity di Casa Vinicola Fazio.

Prosegue il processo di rinnovamento della comunicazione e del packaging di Casa Vinicola Fazio, oggi sempre più orientati a ridefinire integralmente il sentiment comunicativo verso il consumatore finale e i winelover. L’obiettivo è far diventare protagonista il territorio con i suoi vini e, nello stesso tempo, riflettere, come in uno specchio, il loro vissuto nella ristorazione e tra chi ama il vino, il buon cibo e la convivialità.

La nuova veste grafica della linea “I Bianchi delle Egadi”, in tal senso, esprime grande immediatezza ed estremo fascino, con un chiaro riferimento alla simbologia del mare e alla solarità della Sicilia: una scelta stilistica comunicativa, ricca eppure elegante, mai eccessiva. Nuove etichette – dunque – per l’Aegades Grillo, il Calebianche Catarratto e il Grillidimare ma anche nuove confezioni e nuovi cartoni, un sito internet rinnovato, unitamente a dei materiali di comunicazione in linea con l’intento di esaltare gli elementi distintivi di ciascun vino e accreditarne una riconoscibilità sul mercato.

Lorenzo Martorana, responsabile marketing di Casa Vinicola Fazio, quotidianamente a fianco della proprietà, non ha dubbi: “Abbiamo lavorato per dare omogeneità di stile ed una maggiore riconoscibilità del prodotto. Casa Vinicola Fazio ha vini straordinari che meritavano una nuova luce e una nuova dimensione attrattiva, partendo dalle etichette e dai processi comunicativi legati al packaging. Stiamo facendo un ottimo lavoro su questo versante, grazie alla proficua collaborazione con Alias, studio grafico specializzato nel settore vitivinicolo”.

Anche la comunicazione affidata al web e ai social vive una nuova stagione. Il sito offre nuovi contenuti e nuove sezioni dedicate all’incontro con la ristorazione e l’enonauta, in cerca di esperienze gusto-olfattive sui territori, sarà il punto di origine di un nuovo flusso di comunicazione, con newsletter dedicate ed azioni che toccano i grandi temi dell’attualità: il cambiamento climatico, la transizione ecologica, la denatalità nelle aree rurali e interne, la sostenibilità ambientale e socioeconomica, solo per elencarne alcuni di grande rilievo.

Articoli Correlati

Correlati

Grillo Brut, secondo Metodo Charmat d’Italia

Grillo Brut, secondo Metodo Charmat d’ItaliaCasa Vinicola Fazio sul podio del concorso annuale promosso da Vini Buoni d’Italia del Touring Club. Lilly Fazio: “Un riconoscimento alle uve del territorio della DOC Erice”.Ottimo risultato da Vini buoni d’Italia per Fazio....

leggi tutto

LA SICILIA DI CASA VINICOLA FAZIO SU SKY ARTE

LA SICILIA DI CASA VINICOLA FAZIO SU SKY ARTE Martedì 31 ottobre l’episodio di B.E.V.I., la docu-serie che ha incantato i telespettatori di tutto il mondo, celebrando le cantine italiane come autentiche fucine di creatività, artigianalità e sostenibilità, sia sotto il...

leggi tutto

sempre più green: ecco la certificazione SOStain

Casa Vinicola Fazio sempre più green: ecco la certificazione SOStainCasa Vinicola Fazio è ancora più sostenibile e a testimoniarlo sono le certificazioni di SOStain e V.I.V.A.Due importanti traguardi in direzione della sostenibilità e salvaguardia ambientale che...

leggi tutto