Nuove etichette per la linea Bianchi delle Egadi
Continua il processo di restyling della visual identity di Casa Vinicola Fazio.
Prosegue il processo di rinnovamento della comunicazione e del packaging di Casa Vinicola Fazio, oggi sempre più orientati a ridefinire integralmente il sentiment comunicativo verso il consumatore finale e i winelover. L’obiettivo è far diventare protagonista il territorio con i suoi vini e, nello stesso tempo, riflettere, come in uno specchio, il loro vissuto nella ristorazione e tra chi ama il vino, il buon cibo e la convivialità.
La nuova veste grafica della linea “I Bianchi delle Egadi”, in tal senso, esprime grande immediatezza ed estremo fascino, con un chiaro riferimento alla simbologia del mare e alla solarità della Sicilia: una scelta stilistica comunicativa, ricca eppure elegante, mai eccessiva. Nuove etichette – dunque – per l’Aegades Grillo, il Calebianche Catarratto e il Grillidimare ma anche nuove confezioni e nuovi cartoni, un sito internet rinnovato, unitamente a dei materiali di comunicazione in linea con l’intento di esaltare gli elementi distintivi di ciascun vino e accreditarne una riconoscibilità sul mercato.
Lorenzo Martorana, responsabile marketing di Casa Vinicola Fazio, quotidianamente a fianco della proprietà, non ha dubbi: “Abbiamo lavorato per dare omogeneità di stile ed una maggiore riconoscibilità del prodotto. Casa Vinicola Fazio ha vini straordinari che meritavano una nuova luce e una nuova dimensione attrattiva, partendo dalle etichette e dai processi comunicativi legati al packaging. Stiamo facendo un ottimo lavoro su questo versante, grazie alla proficua collaborazione con Alias, studio grafico specializzato nel settore vitivinicolo”.
Anche la comunicazione affidata al web e ai social vive una nuova stagione. Il sito offre nuovi contenuti e nuove sezioni dedicate all’incontro con la ristorazione e l’enonauta, in cerca di esperienze gusto-olfattive sui territori, sarà il punto di origine di un nuovo flusso di comunicazione, con newsletter dedicate ed azioni che toccano i grandi temi dell’attualità: il cambiamento climatico, la transizione ecologica, la denatalità nelle aree rurali e interne, la sostenibilità ambientale e socioeconomica, solo per elencarne alcuni di grande rilievo.
Articoli Correlati
Correlati
Calici di Stelle 2023: buona la prima !
Calici di Stelle 2023: buona la prima !Grande successo per l’evento clou dell’estate promosso dal Movimento Turismo del Vino Italiano, andato in scena per la prima volta nella Tenuta di Fulgatore. Winelovers ed enonauti hanno avuto la possibilità di vivere...
LILLY FAZIO ELETTA VICE-PRESIDENTE DI ASSOVINI SICILIA
LILLY FAZIO ELETTA VICE-PRESIDENTE DI ASSOVINI SICILIATre imprenditrici alla guida dell’Associazione più rappresentativa del sistema vino dell’isola. Lilly Fazio: “Le donne sono un valore aggiunto da sempre riconosciuto dall’Associazione, sin dalla...
Medaglie e riconoscimenti per Cartesiano e Anima Solis Rosé
La Doc Erice è una carta vincenteImportanti conferme nazionali ed internazionali per la famiglia Fazio. Dopo il premio come miglior vino rosato alla Milano Best Wine Stars attribuito all’Anima Solis rosé, arriva un altro prestigioso riconoscimento, questa volta per il...